Cos’è il materiale EVA
EVA è l’acronimo di “Etilene Vinil Acetato” ed è un materiale plastico a base polietilene adatto per diversi tipi di lavorazioni.
L’ eva è un materiale espanso reticolato chimicamente, la cui struttura a celle completamente chiuse ne garantisce la completa impermeabilità all’acqua, oltre che le notevoli proprietà termoisolanti.
Per certi versi le lavorazioni EVA allungano, e di molto, la vita dei prodotti.
La Rosso & Nero riesce a customizzare attraverso varie tecniche di lavorazione, diverse tipologie di materiali, fornendosi di prodotti di altissima qualità sinonimo di garanzia.
Le principali lavorazioni con il materiale EVA di Rosso&Nero
Dalla verniciatura ( finish opachi e finish lucidi ) alla stampa digitale, alla tampografia e tanto altro.
Fin da subito l’azienda si è caratterizzata per l’elevata customizzazione dei prodotti: una capacità di realizzare soluzioni su misura per il cliente che ha portato la Rosso & Nero, nel corso di questi anni, a maturare una profonda e diversificata esperienza nella fornitura di prodotti e soluzioni applicative in diversi settori industriali, diventando l’azienda che meglio riesce a interpretare l’evoluzione tecnologica e trasformarla in proposte innovative.
Le varie lavorazioni by Rosso & Nero che vengono realizzate hanno la garanzia di mantenere il risultato tecnico qualitativo sempre alto.
Ecco perché le lavorazioni in EVA di Rosso&Nero fanno la differenza.
Alcune caratteristiche che contraddistinguono le nostre lavorazioni su fondi in EVA:
– resistenza al deterioramento nel tempo
– resistenza agli agenti atmosferici
– resistenza ai raggi UV
– antistaticità
– non scolorisce
– antigraffio