La Cubicatura con laccatura antigraffio di fondi e calzature

Cos’è la cubicatura di fondi e calzature

La cubicatura (in inglese: water transfer printing), per chi non è del settore, è un tecnologia che permette un rivestimento di qualità su molteplici materiali, interessando diversi settori.

Si tratta di una vera e propria opera d’arte che ha completamente rivoluzionato il modo di personalizzare un determinato oggetto, il tuo oggetto!

E’ bene evidenziare che la cubicatura o dippatura è una tecnologia che può essere applicata a qualsiasi oggetto.
Rosso&Nero utilizza la cubicatura prevalentemente su fondi e calzature, ma è in grado di applicarla su qualsiasi oggetto.

Se sei stanco delle solite soluzioni di design e cerchi un modo diverso per valorizzare i tuoi articoli in maniera originale, la soluzione è la cubicatura.

Il procedimento di cubicatura

Dopo la fase di verniciatura, prima della laccatura, si interviene con la cubicatura.

Un film idrografico a base di alcol polivinilico, stampato con la grafica scelta appositamente da voi, viene appoggiato con cura sulla superficie dell’acqua nella vasca di immersione.

Il film è idrosolubile e la sua trama si scioglie a seguito della attivazione con uno speciale solvente.

L’oggetto da decorare viene immerso in acqua nell’apposita vasca, sfruttando la pressione idrostatica che permette di impressionare la stampa contro le superfici facendo aderire perfettamente il film.

La tensione superficiale dell’acqua permette alla stampa di adattarsi a qualunque superficie tridimensionale.

Eventuali residui vengono risciacquati, mentre le zone di adesione della stampa non si staccheranno.

Quindi niente più prodotti in serie ma solo finiture ricercate, appositamente personalizzate per il cliente.

La cubicatura è in grado di rendere speciale un materiale, un oggetto di uso quotidiano o un articolo brandizzato, conferendogli fascino e prestigio.

Con la cubicatura tutti i vostri prodotti potranno essere personalizzati …esclusivamente da voi!

Occorre però tener presente che una cubicatura ben fatta se non accostata ad una specifica finitura non avrà mai un’anima.

Infatti la cubicatura accostata a un finish lucido/opaco conferisce ad un oggetto qualcosa di magico ed esclusivo dandogli totale prestigio.

Dalla fotografia potete notare il dettaglio del film cubicato e l’immenso prestigio e unicità che attribuisce questa laccatura antigraffio alla decoltè.

Contattate oggi stesso Rosso&Nero, provate e… vedrete i vostri prodotti acquistare nuova vita!

About the author: rossoenero.net